pesaresi_low

Corso di fotografia a Cattolica “Sulla fotografia in Romagna”

Sono aperte le iscrizioni per il corso Sulla fotografia in Romagna. Luoghi, personaggi e significati. Il corso, organizzato dall’Associazione culturale Centrale Fotografia, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e il Centro Culturale Polivalente del Comune di Cattolica e Omnia Comunicazione, si svolgerà a Cattolica dal 14 marzo al 28 aprile 2013 presso la Galleria Comunale Santa Croce.

Il fine della nostra indagine fotografica è la narrazione e la documentazione dei luoghi

Centrale Fotografia continua a essere un punto di riferimento per chiunque voglia avvicinarsi alla tecnica fotografica e in particolare a un modo di intendere la fotografia finalizzato alla narrazione e alla documentazione dei luoghi. Poiché l’attenzione di Centrale Fotografia verte principalmente sui contenuti, attraverso una prospettiva culturale e artistica, il corso sarà aperto a tutti i livelli di conoscenza tecnica e a ogni apparecchio fotografico.

Il corso sarà suddiviso in dodici appuntamenti: sei teorici, in cui, oltre ad affrontare il linguaggio fotografico e le nozioni tecniche, si analizzeranno fotografi che hanno immortalato la Romagna; e sei pratici, in cui i tutor di Centrale Fotografia, esperti fotografi, accompagneranno i corsisti nell’esplorazione del territorio di Cattolica, aiutando i principianti a prendere dimestichezza con la tecnica fotografica e consigliando allo stesso tempo i più esperti.

Le fotografie saranno alla fine del corso consegnate e analizzate collettivamente, per poi essere oggetto di un’esposizione che avrà luogo nella stessa Galleria Santa Croce di Cattolica.

Un pensiero su “Corso di fotografia a Cattolica “Sulla fotografia in Romagna””

Commenta

Fotografia di ricerca a Fano e nelle Marche