OLYMPUS DIGITAL CAMERA

“Fotografi e Critici”, quattro fotografi si raccontano al Caffè Centrale di Fano

Per festeggiare i cinque anni di Centrale Fotografia, il Caffè Centrale di Fano, sede ufficiale dell’associazione, ospiterà il ciclo di conversazioni Fotografi e Critici, organizzato da Alberto Masini e Marcello Sparaventi.

Serata con Enzo Carli

Venerdì 7 febbraio 2014 ore 21.30

Affettuoso allievo di Mario Giacomelli, sociologo, giornalista, teorico della fotografia, è tra i Soci fondatori con Gianni Berengo Gardin e Giacomelli del “Manifesto del Passaggio di frontiera”.

Serata con Marco Vincenzi

Venerdì 14 febbraio 2014 ore 21.30

Sociologo, esperto di comunicazione visiva e di fotografia, dal 2011 insegna Cultura visuale presso il Master di Alta formazione sull’immagine contemporanea di Fondazione Fotografia a Modena. Nel 2013 ha inaugurato RF64 Spazio Minimo a Gualdicciolo (RSM) dove realizza esposizioni, conversazioni e seminari di fotografia.

Serata con Mario Beltrambini

Venerdì 21 febbraio 2014 ore 21.30

Si occupa di fotografia dal 1980. Inizialmente si ispira al genere surreale, mentre oggi si muove in ambito concettuale preferendo la fotografia stenopeica e i materiali Polaroid. Nel maggio 2008 riceve l’onorificenza BFI (Benemerito della Fotografia Italiana) dalla FIAF (Federazione delle Associazioni Fotografiche). È tra gli organizzatori di Savignano Incontri, Luglio Fotografia, SavignanoImmagini e SI FEST (Portfolio in Piazza) di Savignano sul Rubicone.

Serata con Claudio Marcozzi

Venerdì 28 febbraio 2014 ore 21.30

Fotografo professionista freelance, giornalista collaboratore di Fotografia Reflex, studioso, docente e organizzatore di workshop alternativi. Un percorso originale in cui l’eremitaggio si alterna alla condivisione.

Caffè Centrale, Corso Matteotti 104 Fano (PU)
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Fotografia in copertina: Après Paris. Pour Annie et Jean, Enzo Carli, 2007

Locandina Fotografi e Critici a Centrale Fotografia

Commenta