Fotografia Centrale

STORICO E GRANDE NOVITÀ:

Al Museo di Palazzo Malatestiano ci sarà la prima collezione di fotografia contemporanea con il progetto “Fotografia Centrale” finanziato dal Ministero della Cultura, presentato dal Comune di Fano nell’ambito del Bando Strategia Fotografia 2023 della Direzione Generale Creatività Contemporanea del MIC.

Gli altri illustri beneficiari del finanziamento del Ministero risultano quelli dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione di Roma, dell’Istituto Centrale per la Grafica di Roma, del MAXXI di Roma, Museo Pecci di Prato, della Fondazione Torino Musei, del MAN Museo d’arte Provincia di Nuoro, il Museo Nazionale di Fotografia di Contemporanea a Cinisello Balsamo – Milano.
Verranno esposte presto a Fano le opere più significative, estrapolate nelle varie edizioni di “Fano Centrale Festival” e “Milano Centrale Festival” del calibro di Mario Giacomelli, Olivo Barbieri, Marilisa Cosello, Paola De Pietri, Fabrizio Bellomo, Davide Tranchina e Fabio Sandri. Un riconoscimento che amplierà e qualificherà l’attività quindicinale dell’associazione “Centrale Fotografia” con sede al Caffè Centrale di Fano dal 2009, a livello internazionale.


Grazie a tutti della vostra partecipazione e sostegno.

Commenta