caffecentrale672

Il Caffè Centrale di Fano presenta sabato 13 dicembre “Il lavoro dolce”

Con il racconto fotografico Il lavoro dolce desideriamo rendere omaggio ad un luogo per noi magico, il laboratorio artigianale del Caffè Centrale, dove Matteo Cavazzoni – proprietario del Caffè insieme al fratello Fabio – e i suoi collaboratori preparano, dalle prime ore del mattino, quando ancora la città dorme, le migliori specialità pasticciere: torte, paste e pasticcini, che i fanesi accompagnano con un buon caffè o con la moretta fanese.

Quattro amici e collaboratori di Centrale Fotografia, Paolo Giommi, Tim Cooper, Cristina Fori e Luciano Serafini, hanno varcato, con la macchina fotografica al collo, la soglia del laboratorio con l’intento di riprendere la materia, i colori, gli strumenti e di catturare l’atmosfera del laboratorio: dal giallo acceso dell’impasto al grigio freddo dell’acciaio degli utensili. I quatto fotografi hanno cercato di di descrivere e interpretare, attraverso le immagini, le fasi di un lavoro artigianale antico.

Vi aspettiamo per festeggiare cinque anni di grandi soddisfazioni culturali nella sede ufficiale di Centrale Fotografia!


Una selezione di fotografie del progetto fotografico Il lavoro dolce
Clicca sulle anteprime per visualizzare le immagini a tutto schermo


Il Lavoro dolce
Fotografie di Tim Cooper, Cristina Fori, Paolo Giommi, Luciano Americano Serafini
Testo di Fabio Cavazzoni
Presentazione di Paolo Talevi
A cura di Marcello Sparaventi
Inaugurazione sabato 13 dicembre 2014, ore 18.00; mostra fino al 18 gennaio 2015.
Caffè Centrale, Corso Matteotti 104, Fano (PU).

IL LAVORO DOLCEcartolina 15x15-1

Commenta