piero pozzi

Piero Pozzi in conferenza a Fano

A Fano sabato prossimo un appuntamento culturale dedicato alla fotografia, ma non solo, da non perdere!!!

Il filosofo/fotografo Piero Pozzi, docente di fotografia al Politecnico di Milano, ci narrerà di: “Che lingua parla la fotografia?”

Centrale Fotografia ha risposto al invito dell’Associazione Università dei Saperi “Giulio Grimaldi ” di Fano e ha preparato, con il suo stile, un evento da non pedere…
Sabato 17 ottobre 2015 ore 17.00 presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio a Fano (PU) in via Montevecchio 114.

Piero Francesco Pozzi. Laureato in filosofia. Docente di discipline
inerenti la storia, la tecnica e il linguaggio della fotografia in più scuole. Per anni consulente per la fotografia dei Musei Civici di Monza.
Coordina corsi di aggiornamento e promuove iniziative in ambito culturale ed editoriale. Opera ed espone come fotografo. Sue immagini sono conservate presso la Biblioteca Nazionale di Parigi, il Centro Studi e Archivio della Comunicazione di Parma e l’Archivio dello spazio della Provincia di Milano. Docente a contratto dall’inizio degli anni ’90 ad oggi presso il Politecnico di Milano, Facoltà del Design, con corsi come Rappresentazione e visualizzazione, Produzione dell’immagine per il disegno industriale e Cultura dell’immagine fotografica-digitale. Dal 2004 cura le immagini e
realizza documentazioni fotografiche e video per il sito web del
Museo e Tesoro del Duomo di Monza – Fondazione Gaiani.
Collabora da diversi anni con l’associazione culturale Centrale
Fotografia di Fano, attraverso il progetto “Scuola di
Paesaggio” dedicato al teorico della fotografia Roberto Signorini.

Commenta